Razionale

L’evento BEiN è indirizzato a Neuroradiologi e Radiologi, che quotidianamente si confrontano con pazienti con patologie del SNC e SNP. 
Il corso si  propone come obiettivo di fornire gli elementi per un corretto iter diagnostico, sia per la scelta della tecnica di indagine più appropriata a seconda delle varie patologie, sia per la definizione della semeiotica neuroradiologica, finalizzata alla diagnosi. 
La giornata si articolerà in 5 sessioni che riguarderanno le principali patologie del distretto cranico encefalico e vertebro midollare. 
Il corso si articola sulla presentazione di casi clinico - radiologici in modo da coinvolgere maggiormente i partecipanti al convegno; questi, infatti, verranno invitati dagli esperti del settore a partecipare attivamente alla programmazione dell’iter diagnostico e alla verifica degli elementi semeiologici necessari per orientare il giudizio diagnostico. La presentazione dei casi clinici sarà preceduta, all’inizio del mattino e del pomeriggio, da due Letture tenute da relatori appartenenti a due strutture negraresi di eccellenza, la Medicina Nucleare e l’Unità di Malattie Infettive e Tropicali.