CORE CURRICULUM

OBIETTIVO

Si propone un percorso formativo che trasmetta le competenze individuate come necessarie all’urologo, all’oncologo ed al radioterapista per gestire al meglio una persona affetta da una neoplasia urologica. In altre parole quali competenze urologiche devono possedere l’oncologo ed il radioterapista; quali competenze oncologiche devono possedere l’urologo e il radioterapista; quali competenze di radioterapia devono possedere l’urologo e l’oncologo per gestire meglio il paziente uro-oncologico.

L’obiettivo NON è quello di creare un professionista che possa fare tutto (urologo, oncologo, radioterapista) ma quello di favorire il dialogo, il confronto e la sinergia  tra i vari professionisti che intervengono nella gestione del malato uro-oncologico.

Il corso sarà rivolto a giovani specialisti delle tre discipline (urologo, oncologo e radioterapista) che non abbiano superato i 40 anni di età. I partecipanti saranno 30 distribuiti nelle tre discipline e saranno ammessi in base ai titoli presentati.

Ad oggi si sono realizzate 3 edizioni del progetto e sono stati formati oltre 60 giovani urologi, oncologi e radioterapisti.

PATROCINIO: SIUrO

Core Curriculum