SCUOLA DI UROLOGIA ONCOLOGICA
OBIETTIVO
Dalla collaborazione di due Società di riferimento in ambito scientifico, AIOM e SIU, nasce la volontà di costruire La Scuola di Uro Oncologia.
L' obiettivo delle due Società è di iniziare un lungo cammino comune per migliorare lo standard di cura al paziente, superando le logiche individuali e valorizzando le sinergie dell’approccio multidisciplinare.
E' un primo passo concreto alla realizzazione pratica degli slogan declamati da più parti in campo sanitario ma che fino ad ora hanno visto pochi ambiti di applicazione.
“il paziente al centro”
In una realtà scientifica in evoluzione è necessario aprire un dialogo sempre più stretto tra due attori: l’urologo e l’oncologo con scambi di conoscenze e competenze per un miglior approccio al paziente con neoplasie urologiche.
L’obiettivo è di scambio culturale e scientifico di carattere internazionale attraverso un “sistema aperto” capace di coniugare – con reciproco arricchimento – lo standing e l’esperienza dei professionisti coinvolti, con l’apporto dei più quotati protagonisti della trasformazione in atto
nell’interscambio tra urologi e oncologi.
Questo grande patrimonio di conoscenza e di esperienza pone le basi per un laboratorio di attività formative esclusivo sia nel concept che nella configurazione didattica, progettata come supporto professionale alla
creazione di una nuova generazione di “ Professionisti della medicina”.
Sono in porgramma 3 appuntamenti per l'anno 2013 :
Sono in porgramma gli appuntamenti per l'anno 2014 :
Sono in porgramma gli appuntamenti per l'anno 2015 :
ISCRIVITI AL FORUM
PATROCINIO: AIOM - SIU