10 Marzo 2022

Crediti ECM: 1,5

L’evento si rivolge a: Oncologia, Radioterapia, Urologia

Obiettivo formativo: Linee guida - Protocolli - Procedure

Razionale

Il carcinoma prostatico è una malattia in costante aumento, l’incidenza nei paesi occidentali è di oltre 55 nuovi casi per 100 mila abitanti ed il numero di casi attesi per anno in Italia varia tra 12 e 15 mila. Il tumore della prostata è infatti fra le neoplasie più comunemente diagnosticate, costituendo il 20% circa di tutti i tumori di nuova diagnosi.
Poiché gli uomini con CRPC non hanno normalmente sintomi e conducono vite attive, è importante avere a disposizione opzioni di trattamento che ritardino la progressione del loro tumore e al contempo minimizzino gli effetti collaterali, permettendo loro di mantenere uno stile di vita il più possibile normale.
Relive Genitourinary Cancers Symposium si pone l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulle novità e sugli aggiornamenti emersi sulla patologia oncologica a seguito del Congresso Genitourinary Cancers Symposium (17 – 19 Febbraio 2022), commentati da oncologi con il contributo di tutor/discussant. Durante il webinar verranno approfondite anche le novità nel campo dei tumori genito-urinari.

2023-03-01T15:37:18+01:00