24 Settembre 2019 – 25 Settembre 2019

TRIESTE

Savoia Excelsior Palace Trieste - Starhotels Collezione Riva del Mandracchio, 4

Crediti ECM: 9

L’evento si rivolge a: Oncologia

Obiettivo formativo: Linee guida - Protocolli - Procedure

Razionale

Il gruppo cooperativo GIM (Gruppo Italiano Mammella) rappresenta il network italiano più rilevante nel panorama nazionale per la ricerca e terapia del carcinoma mammario. GIM raccoglie i principali riferimenti nazionali del settore con oltre 150 centri aderenti e circa 500 sperimentatori coinvolti. Il Gruppo GIM può essere considerato uno dei gruppi di ricerca indipendenti in campo oncologico con maggiori potenzialità a livello internazionale, sia per la capacità di arruolare pazienti e proporre nuovi studi clinici sia per le innovative tecnologie di cui si avvale. Il convegno annuale GIM rappresenta il momento d’incontro e di sintesi delle attività del gruppo che oltre all’aggiornamento degli studi clinici in corso e candidatura di nuove proposte di ricerca rappresenta un momento di confronto tra i clinici sulla patologia.
Anche quest’anno l’incontro GIM, che ha scelto Trieste come sede di svolgimento, intende corrispondere alle aspettative dei ricercatori coinvolti, offrendo uno spazio di confronto sulle principali domande cliniche aperte nella ricerca/cura del carcinoma mammario, revisione dei principali studi clinici in corso (nazionali e internazionali) e focus sui programmi GIM e sulle nuove proposte.
Ci attendiamo che l’occasione del Workshop GIM 2019 possa sostenere gli sforzi della ricerca clinica indipendente, a maggior beneficio di tutte le pazienti affette da carcinoma mammario.

RELAZIONI

GUARNERI

LAMBERTINI

ARPINO

LAI

POGGIO

GARRONE

BONOTTO

BIGHIN

SPAZZAPAN

CAPUTO

MINISINI

BUONO

BRUZZI

​DIECI

DEL MASTRO

DEL MASTRO1

DE PLACIDO

CRISCITIELLO

2023-03-09T14:43:26+01:00